Concessione loculi nel cimitero del capoluogo

Bando pubblico.

Data:

12 agosto 2024

Immagine principale

Descrizione

Bando pubblico per concessione loculi nel cimitero del capoluogo. Scadenza presentazione domande: 11 ottobre 2024.

Scarica qui il MODULO DOMANDA

IL DIRIGENTE AREA TECNICA

VISTA la deliberazione G.M. n. 48 del 07/06/2021 con la quale sono stati fissati i criteri ed i prezzi di concessione dei loculi in previsione di costruzione nel cimitero del capoluogo;

VISTA la deliberazione G.M. n. 109 del 16/11/2021 con la quale venivano aggiornati i prezzi di concessione dei loculi nei 3 cimiteri del territorio comunale (Capoluogo, Montalfoglio e San Vito sul Cesano) con decorrenza dal 01/12/2021;

VISTA la deliberazione G.M. n. 67 del 27/06/2024 con la quale sono stati aggiornati i prezzi di concessione dei loculi nei 3 cimiteri del territorio comunale (Capoluogo, Montalfoglio e San Vito sul Cesano) con decorrenza dal 01/08/2024;

VISTA la determinazione del Responsabile Area Tecnica n. 171 del 12.08.2024;

RENDE NOTO

Alla cittadinanza che sono riaperte le prenotazioni per la concessione dei loculi cimiteriali in corso di costruzione nel cimitero del capoluogo.

Visto il “Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria Cimiteriale e affidamento ceneri ai famigliari del defunto” art. 50 bis, approvato con D.C.C. n. 7 del 17/05/2021;

In esecuzione della deliberazione G.M. n. 48 del 07/06/2021 possono inoltrare istanza per un massimo di numero due loculi:
– persone residenti in questo Comune;
– cittadini iscritti all’ A.I.R.E. del Comune di San Lorenzo in Campo;

Le richieste possono essere effettuate per coppie di loculi o per loculi singoli.

Le assegnazioni saranno effettuate a mezzo di distinti sorteggi, secondo il seguente ordine:
1) Per coppie di loculi da assegnare in linea orizzontale per un numero massimo di 25 coppie;
2) Per loculi singoli per un numero massimo di 25 richiedenti;

Nel caso in cui le domande presentate siano inferiori alla disponibilità di sorteggio per ogni tipologia (coppia o singolo) verrà automaticamente aumentata la possibilità di estrazione dell’altra tipologia fino al limite massimo di n. 75 (settantacinque) loculi complessivi da assegnare.

Tutti i richiedenti hanno facoltà di presenziare alle operazioni di sorteggio. In ogni caso verrà inviata comunicazione dell’esito del sorteggio effettuato con indicazione del prezzo da versare in un’unica soluzione e con invito a manifestare l’intento di accettazione o rinuncia all’assegnazione dei loculi entro 30 giorni dalla data di invio della comunicazione.

Tale termine di 30 giorni è da considerarsi perentorio. Il mancato rispetto del termine di cui sopra, ivi compreso il mancato versamento dell’intera quota, è da considerarsi come atto di rinuncia all’assegnazione dei loculi.

I sorteggi saranno effettuati dal dirigente dell’Area Tecnica Comunale, alla presenza di tutti i richiedenti o loro incaricati intervenuti, seguendo la numerazione progressiva che va dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso, da sinistra verso destra, a partire dal lato nord-ovest.

Il sorteggio sarà effettuato sulle file disponibili per il numero di loculi richiesti e per un numero non superiore a 75 loculi come sopra specificato.

Il numero dei loculi da assegnare non potrà comunque superare il numero dei componenti del nucleo familiare alla data di scadenza del bando.

VISTA la deliberazione G.M. n. 67 del 27/06/2024 con la quale sono stati aggiornati i prezzi di vendita dei loculi nel cimitero del capoluogo, il prezzo di concessione dei loculi è il seguente:
1^ Fila – partendo dal basso – euro 2.710,00 + diritti di segreteria (se dovuti)
2^ Fila – partendo dal basso – euro 3.820,00 + diritti di segreteria (se dovuti)
3^ Fila – partendo dal basso – euro 3.820,00 + diritti di segreteria (se dovuti)
4^ Fila – partendo dal basso – euro 3.350,00 + diritti di segreteria (se dovuti)
5^ Fila – partendo dal basso – euro 2.230,00 + diritti di segreteria (se dovuti)

Ai suddetti importi verranno aggiunti gli oneri relativi ai diritti di stipula del contratto.

Tutte le persone interessate, dovranno presentare, mediante modello allegato, domanda di concessione al Comune di San Lorenzo in Campo entro e non oltre 60 (SESSANTA) giorni dalla data di scadenza del precedente bando all’albo pretorio online e quindi entro e non oltre il giorno venerdì 11 ottobre 2024.

Nella domanda, in carta libera dovrà essere indicato:
1) Nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, eventuale iscrizione all’A.I.R.E. del richiedente interessato e numero dei componenti il nucleo familiare;
2) L’interessamento a coppia di loculi oppure a loculo singolo;

La domanda dovrà essere sottoscritta dal soggetto interessato indicato al punto 1) e dovrà essere accompagnata da fotocopia del documento di identità in corso di validità, pena la esclusione.

Per la domanda dovrà essere utilizzato il modello predisposto dal Comune, disponibile presso il sito internet istituzionale, l’ufficio protocollo e l’ufficio demografici.

MODULO DOMANDA: http://comune.sanlorenzoincampo.pu.it/modulistica/3079540/modulo-domanda-concessione-loculi-cimitero

ALTRE INFORMAZIONI: le lapidi saranno fornite tutte uguali dal Comune, che provvederà a sua cura e spese ad installarle compreso il muro di tamponamento, rimanendo a carico del concessionario l’acquisto e l’installazione sulla lapide delle lettere, croce, portafotografie e porta vaso, che dovranno essere uguali e similari ai campioni depositati presso il Comune e da questi preventivamente accettati.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: la domanda, compilata secondo le istruzioni sopra riportate con allegato copia del documento di identità del richiedente in corso di validità, potrà essere presentata a mano in cartaceo presso il protocollo generale, in via telematica con PEC Posta Elettronica Certificata (comune.sanlorenzoincampo@pec.it) o posta elettronica ordinaria (comune.san-lorenzo@provincia.ps.it).

Ulteriori informazioni in merito al presente bando pubblico potranno essere richieste all’Ufficio Demografici-Sociali, posto in Piazza Verdi – San Lorenzo in Campo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30, tel. 0721/774223, mail g.piersanti@comune.sanlorenzoincampo.pu.it

Dalla Residenza Municipale, lì 12 agosto 2024

IL DIRIGENTE AREA TECNICA
F.to Arch. Andrea Storoni

A cura di

Area Tecnica - Lavori pubblici e manutenzione - Urbanistica Edilizia e Ambientale – SUE/SUAP

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono: 0721774214
Telefono: 0721774215
Email: lavoripubblici@comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Email: manutenzione@comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Email: urbanistica @comune.sanlorenzoincampo.pu.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it

Pagina aggiornata il 18/10/2024