Segnalazione disservizio

Servizio attivo

Segnalare guasti e disservizi al Comune è un dovere civico.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini del Comune di San Lorenzo in Campo che desiderano segnalare un disservizio.

Descrizione

A chiunque viva in città può capitare di incontrare anomalie o problemi che richiedono l’intervento del Comune, come ad esempio lampioni spenti, buche sulle strade, animali randagi, rifiuti abbandonati lungo la strada o altri disservizi. Per il Cittadino, segnalare tali problemi al Comune diventa un dovere civico, attraverso il quale essere partecipi e contribuire al miglioramento della propria città e del suo decoro.

Come fare

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è possibile effettuare segnalazioni relative a tutte le problematiche che i cittadini rilevano al fine di ottenere un’opportuna e idonea soluzione

La richiesta può avvenire:

  • tramite procedura digitale, cliccando il bottone "Accedi al servizio online"
  • presentandosi di persona all'Ufficio preposto negli orari di apertura al pubblico
  • telefonando ai numeri 0721-774211
  • inviando un’email comune.san-lorenzo@provincia.ps.it 

Nella richiesta deve essere comunicato:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo
  • Recapito telefono o indirizzo email
  • Motivo della segnalazione

Cosa serve

Per semplificare il lavoro all’Amministrazione Comunale, il Cittadino dovrebbe fornire alcune informazioni essenziali sul problema segnalato, necessarie per favorire un intervento mirato da parte degli addetti ai lavori (riparatori interni comunali o ditte esterne):

  • tipologia di segnalazione, così da consentire agli operatori degli Uffici Comunali di tenere distinti gli interventi per tipologia (es: illuminazione pubblica, giardini e verde pubblica, segnaletica stradale, abbandono rifiuti, ecc.) e decidere le persone giuste da coinvolgere;
  • breve descrizione del problema riscontrato, con tutte le informazioni ritenute utili;
  • luogo preciso dell’intervento, per consentire al Comune di inviare i propri riparatori o una ditta esterna per il ripristino del guasto;
  • eventuali immagini del guasto o disservizio da allegare, per avere una visione completa dell’intervento;
  • recapiti del segnalatore, per essere eventualmente ricontatto dagli operatori per maggiori informazioni e per restare aggiornato sull’iter di ripristino e la successiva risoluzione.

Cosa si ottiene

La segnalazione di un disservizio.

Tempi e scadenze

È sempre possibile segnalare un disservizio.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Segnalazione disservizio direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Segreteria e Protocollo

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono: 0721774211
Email: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo.areacontabile@pec.it

Pagina aggiornata il 02/10/2024