Il calendario della Raccolta Differenziata dei Rifiuti (Eco-Calendario 2024) sarà distribuito entro la fine dell’anno, gratuitamente a domicilio, a tutte le famiglie e attività commerciali nelle giornate della raccolta di carta e cartone. Per tutti coloro che non lo avessero a disposizione, non lo dovessero ricevere o per qualsiasi altra motivazione come ad esempio per le utenze stagionali, sarà comunque disponibile presso il Municipio e l’Eco-Centro sito in via Monte Catria (Zona Industriale San Severo II), a partire dai primi giorni del mese di gennaio 2024.
Ricordiamo, che come per gli scorsi anni, il calendario della raccolta è unico e non vi è alcuna distinzione per zone del territorio comunale e per utenze domestiche e non domestiche. La scansione giornaliera dei ritiri delle varie tipologie di rifiuto, rimane identica al 2023.
Inoltre ricordiamo che sulle piattaforme Android e IOS è disponibile l’app gratuita per dispositivi multimediali e cellulari “Junker”, ove assieme all’ecocalendario con sistema di notifica su cellulare automatica, sono a disposizione molte altre utilità, in forma del tutto gratuita.