Nel giorno della Festa del Patrono, San Lorenzo Martire, 10 Agosto, la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Civiche giunge quest'anno alla sua X edizione e nell'occasione ne verranno consegnate 2, un premio "Laurentino dell'Anno" - Settore Volontariato e Salute ed un Attestato di Benemerenza.
Un momento importante per la nostra comunità, che tributa il suo "grazie" a cittadini, enti, associazioni, imprese che si sono particolarmente distinti ed hanno contribuito a tenere alto il nome del nostro Comune.
Quest'anno il Laurentino dell'Anno va all'associazione AVIS - Sezione comunale di San Lorenzo in Campo, per il 50^ anniversario dalla sua fondazione.
Attestato di Benemerenza al Gruppo dei "Camminatori Disperati", nelle persone di Andrea Simonetti, Luigi Gregorini e Simona Bossi, per la meritoria azione che svolgono nei confronti della socialità, cultura e riscoperta del territorio, tutela della salute e dei corretti stili di vita.
L'appuntamento è per domenica 10 agosto 2025, ore 20:30, nel Sagrato della Basilica.
A seguire, alle 21:15, per il Concerto del Patrono - XII edizione, il concerto inaugurale del restauro dell'Organo Giustozzi, custodito all'interno della Basilica - Abbazia Benedettina. L'evento è organizzato dalla Parrocchia dei SS. Biagio e Martino in San Lorenzo in Campo e dall'Amministrazione Comunale - Assessorato a Cultura e Turismo.
