La seconda edizione di Sparse Plus Festival torna ad animare la Regione Marche: cinque appuntamenti di musica e teatro da agosto a ottobre 2025 negli splendidi borghi di Cossignano, Maltignano, Montalto delle Marche, San Ginesio e San Lorenzo in Campo.
Sparse Plus, di cui AMAT è capofila, è un progetto finanziato dal programma Europa Creativa e rappresenta una importante risorsa economica volta a promuovere lo spettacolo dal vivo professionale nelle aree rurali europee, a conferma delle capacità del circuito multidisciplinare marchigiano di realizzare nuovi progetti in un’ottica che non si limita ai confini nazionali e regionali.
Il 26 ottobre 2025 al Teatrino dell’Oratorio di San Lorenzo in Campo la compagnia polacca Art Fraction presenta We live here. Lo spettacolo interattivo è dedicato alle bambine e ai bambini dai 2 ai 5 anni: danza, movimento e oggetti per invitare il giovanissimo pubblico a esplorare il tema della comunità e della convivenza. Un viaggio partecipato tra case, legami e gentilezza, per costruire insieme uno spazio condiviso fatto di empatia e creatività.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Prenotazione obbligatoria 366 6305500 o reteteatripu@amat.marche.it
