Medici di Base (MMG) - Informativa importante

Con il trasferimento del Dr. Imperio Giovanni, che ringraziamo per la sua attività nel nostro Comune, in arrivo due nuovi medici. Il Dr. Angelo Testa e il Dr. Simone Sinapi.

Data:

12 agosto 2026

Tempo di lettura:

4 min

Immagine principale

Descrizione

Diamo alcuni aggiornamenti alla cittadinanza circa la disponibilità di medici di base nel nostro territorio comunale. Il giorno 10 agosto, il Dr. Giovanni Imperio ha svolto l’ultimo giorno nell’ambulatorio comunale di via Cesare Battisti. Per l’occasione ho voluto rappresentargli personalmente il sentimento condiviso di gratitudine della nostra comunità, per la sua attività professionale svolta a San Lorenzo in Campo in quasi 4 anni e mezzo di servizio. Una attività svolta con dedizione professionale ed umanità. Ti auguriamo buon lavoro nella tua Pesaro, augurandoci di averti lasciato, caro Giovanni, un buon ricordo dei laurentini.

Grazie all’impegno dell’AST 1 Pesaro-Urbino, su sollecitazione anche dell’Amministrazione Comunale e di diversi altri soggetti oltre a quelli istituzionali regionali, per il futuro avremo una situazione che vede 𝐃𝐔𝐄 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐈 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈 𝐃𝐈 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈𝐍𝐀 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄 prendere servizio a San Lorenzo in Campo.

𝐒𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐝𝐚 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐃𝐫. 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐚, che sempre nell’ambulatorio comunale di via Cesare Battisti, effettuerà servizio con gli stessi giorni ed orari del Dr. Imperio (solo per agosto, il martedì mattina non viene effettuato).

𝐃𝐚𝐥 𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞, 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐃𝐫. 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐚𝐩𝐢, con un orario inizialmente previsto su almeno tre giornate (i dettagli verranno resi noti non appena confermati e disponibili), sempre in via Cesare Battisti. La scelta del Dr. Sinapi tramite Distretto Sanitario o telematicamente con il Fascicolo Sanitario Elettronico, sarà disponibile a partire dal suo primo giorno di servizio.

Con i due nuovi medici tutti gli assistiti del Dr. Imperio potranno trovare un nuovo medico di base senza doversi recare in altri Comuni per l’assistenza medica. Invariate rispetto ad oggi le condizioni, orari e giornate per gli assistiti delle Dottoresse Sonia Curzi e Camilla Massaioli. 

Ringraziamo l’AST1 Pesaro-Urbino e Regione Marche per l’impegno profuso nella fase di passaggio del trasferimento del Dr. Imperio, che a regime da settembre, porterà in definitiva, ad un 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐛𝐚𝐬𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞.

Con l’occasione, ringraziamo nuovamente il Dr. Imperio per la sua attività professionale ed umana in seno alla nostra comunità, augurandogli ogni bene per il futuro e nel contempo diamo il benvenuto ed auguriamo buon lavoro al Dr. Testa ed al Dr. Sinapi per la loro attività futura nel nostro Comune. 

Il Sindaco
Davide Dellonti

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono: 0721774211
Email: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico

Luoghi

Municipio di San Lorenzo in Campo

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono - Centralino: 0721774211
Fax: 0721776687
Email: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it

Pagina aggiornata il 12/08/2026