Rilascio del Certificato Destinazione Urbanistica

Servizio attivo

Il certificato di destinazione urbanistica (o CDU) è un documento che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano il terreno o il fabbricato, interessato dal certificato, che si intende acquistare.

A chi è rivolto

Il rilascio del certificato può essere richiesto dal proprietario o altro soggetto interessato ad atti inerenti a transazioni immobiliari, rogiti, successioni, stime di terreni o di edifici.

Come fare

Per richiedere il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica è necessario presentare la richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale.

Cosa serve

  • Modulo Richiesta CDU compilato in ogni sua parte;
  • dichiarazione di assolvimento imposta di bollo;
  • copia estratto di mappa catastale delle particelle interessate.

Cosa si ottiene

Il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica.

Tempi e scadenze

L'Ufficio competente provvederà al rilascio entro 30 giorni dalla richiesta.

Costi

Solo nel caso di richiesta di Certificato Destinazione Urbanistica è prevista una marca da bollo da euro 16,00.

Ritiro cartaceo: da consegnare a mano presso l'Ufficio di competenza.

Consegna digitale: a seguito di verifica della richiesta da parte dell'Ufficio di competenza, verrà richiesto l'invio del Codice di sicurezza e della Data di emissione della Marca da bollo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico Comunale

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono: 0721774214
Telefono: 0721774221
Email: manutenzione@comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/10/2024