La Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

Immagine principale

Competenze

La Giunta Comunale è presieduta dal Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali. E' uno degli organi collegiali di governo del comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.

È composta da un numero massimo di assessori determinato in misura pari a un quarto del numero dei consiglieri del comune, con arrotondamento all'unità superiore.La Giunta resta in carica fino alla conclusione del mandato del Sindaco. Secondo le normative vigenti, nel Comune di San Lorenzo in Campo la Giunta Municipale è composta dal Sindaco e da 4 Assessori, di cui uno assume anche le funzioni di Vice-Sindaco.

Ha competenza generale e residuale e quindi compie tutti gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze del Sindaco, del Segretario o dei Dirigenti.

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Orari di apertura

Consultare gli orari di ricevimento del Sindaco, Vice Sindaco e degli Assessori. Per fissare un appuntamento specifico è necessario contattare la segreteria comunale.

Persone

Davide Dellonti

Sindaco, Presidente del Consiglio

Immagine della persona

Luciana Conti

Assessore, Vicesindaco

Immagine della persona

Gaia Cesaroni

Assessore

Immagine della persona

Sede principale

Municipio di San Lorenzo in Campo

Piazza Umberto I, 17, 61047 San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono - Centralino: 0721774211
Fax: 0721776687
Email: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0721774211
  • Email: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
  • PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it

Pagina aggiornata il 27/06/2025