Ecomafie - Dialogo con Marco Ciarulli, Presidente di Legambiente Marche

Venerdì 27 febbraio 2026, ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale 'Cardini'. Una iniziativa di Gruppo Fuoritempo, all'interno del Manifesto della 'Primavera della Legalità'.

Immagine principale

Descrizione

Il Gruppo Fuoritempo organizza un importante momento di riflessione su uno dei temi più urgenti della nostra attualità: le ecomafie. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 febbraio 2026, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Multimediale Comunale "A. Cardini" (Largo Luigi Speranzini) a San Lorenzo in Campo.

L’incontro, intitolato "ECOMAFIE - Gli attacchi della criminalità ambientale all'Italia: storie e numeri nel rapporto di Legambiente", si pone l’obiettivo di fare luce sulle dinamiche criminali che minacciano il patrimonio naturale del Paese, attraverso l'analisi di dati aggiornati e casi concreti.

Ospite e relatore della serata sarà Marco Ciarulli, Presidente di Legambiente Marche APS, che guiderà il pubblico nella comprensione dei numeri e delle storie che compongono l'annuale dossier dell'associazione ambientalista.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio manifesto de "LA PRIMAVERA DELLA LEGALITÀ", un cartellone di eventi dedicato alla promozione della cultura civica e al contrasto delle mafie. L'evento gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di San Lorenzo in Campo e della partecipazione di numerose realtà locali tra cui Auser, Cometa, ANPI Sezione Valcesano, Biblioteche Mediateche del Sistema Co.Meta e EcoVolontari Mondavio.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Per consultare il programma completo della rassegna e rimanere aggiornati, è possibile visitare il sito ufficiale www.primaveradellalegalita.it o il portale del gruppo organizzatore www.fuoritempo.info.

Luogo

Biblioteca Comunale Multimediale 'Adriano Cardini'

Largo Luigi Speranzini, San Lorenzo In Campo PU, Italia

Telefono: 0721 774230
Email: biblioteca@comune.sanlorenzoincampo.pu.it

Date e orari

2026 27 feb

21:00 - Inizio evento

2026 27 feb

23:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Evento rivolto a tutti.

Costi

Ingresso libero.

Allegati

Contatti

Pagina aggiornata il 21/02/2026