E’ stata ufficialmente riaperta questa mattina – 4 ottobre - la Casetta dell’Acqua di Largo Luigi Speranzini, alla presenza del titolare Riccardo Ceccarelli della nuova ditte gestore del servizio, Progetto Salute di Serra de Conti (AN).
Al momento inaugurale presenti per l’Amministrazione Comunale, oltre al sindaco Davide Dellonti, la vice sindaco Luciana Conti, l’assessore Alessandro Fontana e la consigliera Chiara Bigari.
La casetta dell'acqua è stata sottoposta ad un totale restyling esterno e funzionale, oltre che degli impianti interni. La nuova gestione ci consentirà di continuare ad avere un contratto piuttosto vantaggioso per la comunità nella gestione della Casetta dell’Acqua di via Rossini – Largo Luigi Speranzini, un servizio molto sentito ed apprezzato dalla comunità laurentina.
L’erogatore distribuisce acqua naturale microfiltrata a 0,05€ al litro, naturale “leggerissima” con abbattimento del residuo fisso e frizzante microfiltrata a 0,10€ al litro. E’ possibile acquistare una card ricaricabile che consentirà di rifornirsi agevolmente.
Un'iniziativa volta a continuare la sostenibilità ambientale anche in questo campo, l'accesso a un’acqua di qualità e la riduzione della plastica monouso, nell’ottica della creazione di un sistema più ecologico e salutare per la comunità. Obiettivi importanti sono quelli di ridurre la dipendenza dalle bottiglie di plastica, dando un contributo concreto alla lotta contro l'inquinamento e il risparmio energetico derivante dal trasporto e dallo smaltimento delle stesse.
Buona acqua a tutti!