San Lorenzo in Campo protagonista del Motogiro sabato 24 maggio 2025.
In arrivo 150 motociclisti per la tappa conclusiva del Motogiro d’Italia - 34^ edizione. Si attendono in città oltre centocinquanta motociclisti, il 60% stranieri e provenienti dai cinque continenti. Il Motogiro D’Italia non è solo una rievocazione storica, ma un evento correlato alla storia che lo lega al territorio italiano e alle case motociclistiche che vi hanno partecipato.
Grazie all'impegno dell'Assessore Bartolucci, Vice Presidente Vicario nazionale della Federmoto FMI, San Lorenzo in Campo vedrà il transito e la sosta ristoro e controllo a timbro ad apertura oraria dell'ultima tappa. Da San Benedetto del Tronto per la sesta tappa conclusiva che, con i suoi 286 km, è anche la più lunga di questa edizione del Motogiro. Attraverserà da sud a nord tutte le Marche, toccando diverse località turistiche della costa adriatica. Un'occasione per vedere anche motocicli d'epoca provenienti da tutto il mondo.
Il ristoro sarà curato dalla Pro Loco di San Lorenzo in Campo. La carovana motociclistica e dello staff tecnico e logistico arriverà percorrendo la Variante SS424, imboccando poi Via Cesare Battisti, Viale Regina Margherita e sosta in Piazza Umberto I. La ripartenza sarà in direzione Marotta.
Invitiamo la cittadinanza a dare il benvenuto ai motociclisti che arriveranno e sosteranno per il ristoro e verifica tempi a San Lorenzo in Campo.
L'evento è organizzato dal Motoclub "Liberati" di Terni, in collaborazione con FIM ed FMI.
