Anche per l’Estate 2025 l’Amministrazione Comunale - Assessorato ai Servizi Educativi, organizza un ricco programma di attività extrascolastiche, comprendente i Centri Estivi e le Colonie Marine, in collaborazione con la Cooperativa La Macina.
Come per lo scorso anno, il contributo richiesto alla famiglie comprende fasce/riduzioni in base all'ISEE per una contribuzione ispirata all'equità sociale.
Le Colonie Marine sono in programma dal 10 al 27 giugno, presso i Bagni Ermete in Torrette di Fano, ed aperti alla fascia d’età 6-12 anni. Le iscrizioni saranno accettate per ordine di arrivo entro e non oltre il giorno 5 Giugno 2025 e comunque fino al raggiungimento della capienza massima dei due scuolabus comunali pari a nr. 55 posti.
Tre le settimane: 10-14 giugno; 16-20 giugno; 23-27 giugno. L’orario è dalle 7.30 alle 13. La partenza dal parcheggio del Campus Scolastico - Scuola Secondaria di I Grado - Pala Campus via Pietro Nenni.
I Centri Estivi, quest’anno dal titolo ‘NOVE Intelligenze - Oppurtunità - Vere - Esperienze’, sono in programma dal 30 giugno al 25 luglio ed aperti alle fasce d’età 3-6 e 6-12 anni. Scadenza iscrizioni: 25 giugno 2025.
Il centro è strutturato dal lunedì al venerdì (ore 7.30-12.30). Possibilità di estensione anche al pomeriggio fino alle 16.00 con pranzo incluso.
Le attività si svolgeranno presso i locali in Via Pietro Nenni, 65 (Scuola Primaria), con un ricchissimo programma di attività sportive, escursioni sul territorio e visita di aziende, attività artigianali e ambienti naturali.
Anche per questo servizio, al fine di avere sempre più equità sociale nell'erogazione dei servizi a domanda individuale, è possibile presentare l'ISEE Ordinario al fine di usufruire di 3 fasce di riduzione delle tariffe in base al valore ISEE. Sono previsti inoltre sconti ulteriori per coloro che hanno 2 o più figli iscritti al Centro Estivo.
ATTENZIONE: Il pagamento potrà essere effettuato tramite BONIFICO intestato a Coop Sociale La Macina (INTESA SAN PAOLO S.P.A.- Ag. di San Lorenzo in Campo – Causale: Colonia Marina/Centri Estivi di San Lorenzo in Campo) alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT84J0306968580100000003166
LE DOMANDE, ASSIEME ALLA RICEVUTA DI PAGAMENTO, DEVONO ESSERE INVIATE PER MAIL (lisimacina@yahoo.it) E CORREDATE DI UNA COPIA DEL CODICE FISCALE A CUI VA INTESTATA LA FATTURA.
CHI AVESSE ESIGENZA D’INSERIRE NELLA FATTURA ANCHE IL NOMINATIVO E IL CODICE FISCALE DEL MINORE DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE COMPILARE E INVIARE ALLO STESSO INDIRIZZO MAIL IL “MODULO A”.
