La stagione di prosa ‘Teatri d’Autore’ curata da AMAT, la rassegna ‘Andar per Fiabe’, concerti nel ‘Paese della Musica’, teatro sperimentale e contemporaneo del circuito "NEXT", comicità e tanto altro: ricca e variegata, come sempre, la stagione teatrale ‘1 palco 1000 emozioni’ del ‘Mario Tiberini’, promossa dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e Turismo.
La stagione 2025 di prosa scatterà sabato 18 gennaio: quattro gli appuntamenti, fra cui quello atteso con i musicisti originali di Gaber. La rassegna per bambini ‘Andar per fiabe’ è in calendario sabato 22 marzo. In programma anche diversi altri spettacoli grazie alle collaborazioni territoriali di compagnie, artisti e gruppi di impegno civile. Le date verranno comunicate a breve.
Le date degli spettacoli in collaborazione con AMAT - circuiti Teatri d'Autore, Andar per Fiabe e NEXT:
- sabato 18 gennaio, ore 21:15, BANDA GABER RACCONTA IL SIGNOR G.
- venerdì 28 febbraio, ore 21:15, LA STRAGE DI SERRAMAGGIO
- sabato 22 marzo, ore 18:00, ROBIN HOOD (Andar per Fiabe)
- domenica 11 maggio, ore 21:15, L'ETERNO MARITO
BANDA GABER RACCONTA IL SIG. G, con i musicisti originali di Gaber
Sabato 18 gennaio 2025, ore 21:15, Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo
una produzione Tube Music Italy, da un’idea di Luca Nesti, con Luca Nesti voce, Luigi Campoccia e Luca Ravagni tastiere, Claudio de Mattei basso, Gianni Martini chitarra, Corrado “Dado” Sezzi e Gianni Cerone batteria.
Un appuntamento indimenticabile per tutti coloro che vogliono immergersi nella musica di uno dei maestri più influenti del rock italiano del secondo dopoguerra, Giorgio Gaber. “Banda Gaber racconta il sig. G” è il titolo dello spettacolo che vuole essere un omaggio/racconto tramite canzoni e aneddoti del noto cantautore milanese. La storica formazione di musicisti che per oltre 20 anni ha accompagnato Gaber nei suoi concerti in giro per l’Italia è composta da: Luigi Campoccia e Luca Ravagni alla tastiera; Claudio de Mattei al basso; Gianni Martini alla chitarra; Corrado “Dado” Sezzi e Gianni Cerone alla batteria e Luca Nesti alla voce e ideatore dello spettacolo. La volontà della band non è quella di apparire come una semplice tribute band, bensì quella di onorare l’unicità e le emozioni che solo Gaber era in grado di trasmettere con la sua musica.